Oliveri Piemonte

  • Oliveri

    Oli e conserve di altissima qualità prodotti nel cuore del Piemonte.

    La storia

    La passione degli Oliveri per le conserve e gli oli nasce nei primi anni del secolo scorso. Sull’Appennino piemontese sono le foreste a comandare e sono in pochi  a conoscere i segreti di quei boschi selvaggi. Uno di questi era nonno Emilio che negli anni’20 del secolo scorso comincia a farsi conoscere come esperto di funghi. Il figlio Attilio eredita i suoi segreti e le sue tradizioni contadine aprendo un laboratorio ad Acqui Terme per la lavorazione di oli e conserve. 

    Con l’avvento della terza generazione, rappresentata da Emilio Oliveri, la politica aziendale cresce nel rispetto della qualità delle materie prime e delle procedure artigianali: tutti gli ingredienti vengono esaminati a mano, uno ad uno, e provengono direttamente dai campi, permettendo così un controllo diretto della filiera.

    Luogo di produzione

    Strevi è un delizioso borgo arroccato del Piemonte, una località soleggiata a forte vocazione agricola e gastronomica. I suoi pendii danno uva succosa e i boschi circostanti offrono frutta e funghi apprezzati in tutta Italia.
    L'Alto Monferrato è un luogo storicamente vocato alle produzioni di eccellenza gastronomica, caratterizzate da una precisa tecnica di lavorazione e da un’accurata selezione della materia prima.

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2

Spedizione 24/48 H

AuGusto - Spedizione in 24/48 ore

Reso Facile

AuGusto - Reso Facile

Consegna Gratuita*

IN TUTTA ITALIA
* per gli ordini sopra i 69 €

Pagamenti Sicuri

AuGusto - Pagamenti Sicuri

Bonifico 

Contrassegno

^

Augusto usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta o scorri la pagina per consentire i cookies.