07 Gen 2015

Quarrata, la città dove il cioccolato si fa arte

Quarrata, la città dove il cioccolato si fa arte

Quarrata è un piccolo comune in provincia di Pistoia, sorge fra le colline che hanno dato i natali alla favola di Pinocchio ed è famosa come città del mobile, per le numerose piccole e medie imprese che producono e commercializzano mobili, specialmente imbottiti. Si sviluppò dappima sulle colline circostanti probabilmente in epoca romana e solo fra il XIX e il XX secolo fu spostata in pianura.  

Le colline e i colori della natura circostante sono grande fonte di ispirazione e creatività, è proprio in questa zona che Carlo Lorenzini, il famoso autore di Pinocchio, trascorre la sua infanzia a Collodi, un paese poco distante da Quarrata, dal quale prese il cognome con cui firmò i suoi capolavori.

Un luogo magico dove nascono idee fantasiose come quelle del laboratorio La Molina, che in tutti i suoi prodotti ha unito la bontà del cioccolato artigianale alla bellezza e al design delle confezioni, che racchiudono le diverse tavolette o cioccolatini.

Proprio Collodi e il suo famossimo Pinocchio sono state fonte di ispirazione per la linea di cioccolato firmato La Molina, ispirate alle avventure del celebre burattino sia nel gusto della tavoletta sia per l'opera d'arte del designer Riccardo Fattori che impreziosisce la confezione.
 

Un paese fra colline e luoghi fonte inesauribile di ispirazione!

 

C'era una volta...
– Un re! – diranno subito i miei piccoli lettori. No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un pezzo di legno.

Non era un legno di lusso, ma un semplice pezzo da catasta, di quelli che d'inverno si mettono nelle stufe e nei caminetti per accendere il fuoco e per riscaldare le stanze.

Carlo Collodi, Pinocchio, 1881

 

 

Spedizione 24/48 H

AuGusto - Spedizione in 24/48 ore

Reso Facile

AuGusto - Reso Facile

Consegna Gratuita*

IN TUTTA ITALIA
* per gli ordini sopra i 69 €

Pagamenti Sicuri

AuGusto - Pagamenti Sicuri

Bonifico 

Contrassegno

^

Augusto usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta o scorri la pagina per consentire i cookies.